Sostieni il festival
TolfArte è un Festival Internazionale di Arte di Strada e Artigianato Artistico che si tiene ogni anno a Tolfa, suggestivo borgo medioevale della provincia di Roma, nel primo weekend di Agosto e coinvolge oltre 300 artisti ed artigiani richamando più di 50.000 visitatori. Per realizzare al meglio la 19ª edizione del Festival, che si terrà dal 4 al 6 agosto 2023, abbiamo deciso di fare cappello …proprio come fanno gli artisti di strada... Certo, questa campagna è un cappello un pò più grande ma… il concetto alla base è lo stesso: se fino ad oggi vi è piaciuto il nostro spettacolo, aiutateci a portarlo avanti, aiutateci a farlo crescere, aiutateci a migliorarlo.
Anche se noi, membri dell’Associazione di Promozione Sociale Tolfarte, un tempo Comunità Giovanile di Tolfa (CGT), lavoriamo e lavoreremo sempre come volontari, il FESTIVAL, viste le dimensioni che ha raggionto, ha bisogno di tante risorse professionali per crescere…
Inoltre, per il pubblico Tolfarte è stato, è ancora e sarà sempre un Festival completamente gratuito, perchè siamo convinti che portare l’Arte di Strada e l’Artigianato Artistico debbano essere accessibili a tutti!
Oggi a Tolfa, in tre giorni di Festival, accogliamo più di 300 artisti da tutto il mondo (tra performer ed espositori ) e 40.000 visitatori (in un paese di 5000 abitanti).
TGR Lazio: https://fb.watch/
COM’E’ POSSIBILE TUTTO QUESTO?
E’ possibile perchè noi CI CREDIAMO…e CI CREDIAMO così tanto che, con il tempo, hanno iniziato a crederci anche tutti i cittadini, gli artisti e i commercianti di Tolfa, oltre al Comune e a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, ci danno una mano!
TOLFARTE trasforma il paese nel paese che vogliamo noi: un paese dove l’arte sboccia in ogni angolo, piazza, vicolo, strada o palazzo…senza freni e senza ostacoli.
TOLFARTE trasforma il paese nel paese che speriamo noi: un paese dove i muri sono grandi tele da dipingere, le piazze grandi palchi da solcare e i fili degli stendini lunghe funi da camminare.
TOLFARTE trasforma il paese nel paese che sogniamo noi: un paese dove l’ordinario diventa straordinario e il confine tra sogno e realtà è di carta velina…
E ALLORA…A COSA SERVE QUESTA CAMPAGNA?
– Serve a supportare la crescita del Festival
– Serve a favorire e incoraggiare l’inserimento di specifiche figure professionali
…E, soprattutto, serve a difenderne una delle principali caratteristiche:
la GRATUITA’ per il pubblico!