Regolamento artigianato artistico Tolfarte 2021

Tolfarte si svolgerà nei giorni 6/7/8 agosto 2021.

In compatibilità con la normativa vigente in materia di Covid-19, il mercato di Artigianato Artistico si terrà, in misura ridotta, in Piazza Vittorio Veneto nei seguenti giorni: sabato 7 dalle ore 16:00 fino a fine spettacoli e domenica 8 agosto dalle ore 10:30 fino a fine spettacoli.

Le postazioni attualmente disponibili per il circuito di Artigianato Artistico (100% fatto a mano)  sono 36 di cui 20 (2x2) e 16 (3x2): saranno assegnate attraverso una procedura di selezione a cura dello staff dell’Associazione Tolfarte (confrontare i criteri di selezione).

Aspettiamo la tua proposta!!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Compila il FORM entro e non oltre il 30 giugno (tutti i campi richiesti sono obbligatori per una corretta valutazione) specificando:

  • Nome e Cognome
  • Brand o nome d’arte con cui si desidera essere pubblicizzati
  • Indirizzo e-mail valido
  • Numero di telefono
  • Foto delle produzioni: inserire n° 3 foto max delle produzioni (in caso di selezione, 1 foto sarà utilizzata per la pubblicazione sul sito tolfarte.it)
  • Foto del gazebo: n° 2 foto max del gazebo/copertura. Le caratteristiche estetiche e strutturali del gazebo/copertura faranno parte dei criteri di selezione.
  • Caratteristiche e misure del Gazebo: saranno ammessi solo gazebo/coperture di misura 2x2 o 3x2. Non sarà ammesso l’utilizzo di gazebo/coperture di misure diverse da quelle indicate, ne sarà possibile condividerli con altri artigiani, nel rispetto delle misure di distanziamento e sicurezza tra persone non conviventi. La copertura dovrà essere in stoffa e non in platica. Non saranno ammessi gazebo rotti, danneggiati o non conformi a mantenere il decoro della piazza principale che ospita il mercato.
  • Link alle produzioni (Sito web, Facebook, Instagram..)
  • Bio dell’artigiano o breve descrizione e presentazione del prodotto: in caso di selezione, la presentazione allegata sarà utilizzata per la pubblicità sul sito tolfarte.it

L’esito delle selezioni sarà reso noto a tutti i partecipanti entro il 10 luglio 2021.

CONTRIBUTO E POSTAZIONE:

La partecipazione all’Edizione 2021 di Tolfarte è gratuita. L’organizzazione si riserva di richiedere agli artigiani selezionati un contributo di € 20 (ossia €10 al giorno) per sostenere i costi del servizio di vigilanza notturna e predisposizione del circuito elettrico.

L’adesione al Festival comprende:

- Postazione gazebo (2x2 o 3x2)

- 1 attacco corrente elettrica  

- Servizio di vigilanza diurna e notturna.

L’adesione al Festival NON comprende:

Gazebo, tavoli, sedie, luci, prolunghe, attacco industriale e quanto riteniate utile per il vostro allestimento.

Le postazioni sono tutte in piano e saranno disposte ad anello, con doppia fila centrale, presso Piazza Vittorio Veneto. L’ingresso all’anello da parte del pubblico sarà monitorato dallo staff e dal servizio di sicurezza per evitare affollamenti.

CRITERI DI SELEZIONE:

Le postazioni saranno assegnate dall’Associazione Tolfarte.

I criteri di selezione terranno conto dei seguenti aspetti:

  • Caratteristiche delle produzioni (qualità, estetica, originalità)
  • Cura nella presentazione ed esposizione delle produzioni
  • Caratteristiche strutturali ed estetiche della copertura (gazebo).

Produzioni ammesse: trattandosi di un’esposizione di Artigianato Artistico non sarà possibile esporre né vendere oggetti che non siano il mero frutto del vostro ingegno. Nel rispetto di tutti i partecipanti, l’organizzazione si riserva la possibilità di chiedere il ritiro di articoli non consoni al circuito per cui avete fatto domanda.

Tutte le altre indicazioni utili alla partecipazione saranno fornite dallo staff dell’Associazione Tolfarte dopo le procedure di selezione.