Skip to main content

Programma 2025


📅 3 settembre


Ore 18:00 – “La Dolce Follia” – Compagnia Teatro nelle Foglie

La Dolce Follia è una storia di amore e di guerra, dove il circo incontra la narrazione orale, portando in scena la malinconia del teatro viaggiante di altri tempi e l’allegria della vita del circo. Tra acrobazie, lancio di palline, tango e comicità, prende vita uno spettacolo coinvolgente ed emozionante.
Teatro nelle Foglie: una compagnia di creazione, un circo d’arte capace di affiancarsi a teatro, danza e nuove tecnologie. Spettacoli onirici ed evocativi, sostenuti da MiC e Regione Toscana.
🎥 Guarda il video

Ore 21:30 – Nanirossi Show – Compagnia Nanirossi

Spettacolo “tout public” che unisce virtuosismo acrobatico e comicità elegante, una ventata di aria fresca al repertorio del teatro di strada italiano.
Nanirossi: compagnia di circo e teatro di strada con vent’anni di attività, numerosi premi e collaborazioni internazionali.
🎥 Guarda il video


📅 4 settembre

Ore 18:00 – Nanirossi Show – Compagnia Nanirossi

Una delle migliori compagnie di teatro di piazza in uno spettacolo unico: il meglio di un repertorio di virtuosismo acrobatico e giocolieristico, eseguito con leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante.
Nanirossi: fondata nel 2003 da Matteo Mazzei ed Elena Fresch, è la prima compagnia italiana di artisti laureati in circo contemporaneo. Premiati in festival internazionali, portano il loro stile unico nelle piazze e nei teatri di tutto il mondo.
🎥 Guarda il video

Ore 21:30 – “La Dolce Follia” – Compagnia Teatro nelle Foglie

Una trapezista in fuga dalla guerra incontra un musicista strampalato: insieme ricostruiscono un circo perduto tra acrobazie, tango e comicità.
Teatro nelle Foglie: compagnia itinerante di teatro-circo, capace di creare immagini e visioni dal forte impatto emotivo.
🎥 Guarda il video

📅 5 settembre

Ore 18:30 – “Storia di un Raccoglitore di Pensieri” – Chiara Pontiggia

Uno spettacolo che fonde acrodanza, contorsionismo, danza contemporanea e narrazione poetica in un’esperienza sensoriale e coinvolgente.
Chiara Pontiggia: artista che unisce ricerca fisica e poetica, con una produzione firmata Teatro nelle Foglie.

Ore 21:30 – “Cartoon Toylette” – Niño del Retrete

Uno spettacolo di clown, poetico e dissacrante, che unisce giocoleria, equilibrismo e umorismo elegante. 50 minuti di risate e improvvisazioni sempre uniche.
Niño del Retrete: clown argentino, giocoliere e acrobata, ha presentato i suoi spettacoli in festival di tutto il mondo vincendo numerosi premi internazionali.
🎥 Guarda il video

Tariffe

I biglietti per gli spettacoli allo chapiteau di settembre avranno le seguenti tariffe

Biglietto intero:  
9 euro + dp in prevendita  
10 euro al botteghino

Bimbə fino a 12 anni 
5 euro in prevendita
7 euro botteghino 


Programma 1-2 e 3 agosto