Skip to main content

Pigreco Company

Compagnia

Doreen Grossmann e Laura Colonna creano Pigreco Company a Milano nell’estate 2020. Abbiamo piu’ di 20 anni d’esperienze nell’ambito circo, teatro fisico e danza. L’obiettivo di questa collaborazione è di unire il nostro amore per il circo contemporaneo.

Il nostro spettacolo ha debuttato il 10 Giugno 2022, a Circonferenze Festival come spettacolo vincitore del PREMIO EMILIO VASSALLI.

My Heart is on the table

Spettacolo di circo contemporaneo dall’ambientazione casalinga, che vuole provocare delle riflessioni su come ci rapportiamo con ciò che ci manca e con ciò che desideriamo. Giocoleria ed equilibrismo sulle bottiglie, 2 attrici di circo che esplorano il mondo delle tentazioni, dei sensi di colpa, dell’attrazione proibita e dei nostri modi di apprezzare o meno le ricchezze messe sul tavolo della nostra vita.
In scena un tavolo, simbolo della vita, altare, palco, oltre che supporto per le nostre tecniche circensi.
Sul tavolo “le caramelle”, tante palline da giocoleria incartate con una carta velina rosso fiammante e delle bottiglie di spumante. Cosa c’è sul tavolo della nostra vita? Cosa c’è a disposizione? Cosa ne vediamo? Quali sono le nostre illusioni?
Uno spettacolo intenso, poetico e delicato, un’occasione rara per vedere l’antica disciplina circense dell’ equilibrismo su bottiglie unita ad una giocoleria espressiva in cui la tecnica, mai fine a se stessa, diventa un linguaggio per arrivare al cuore dello spettatore.
Gli accenni ai classici vizi, alle piccole dipendenze che ognuno di noi porta con se, porteranno lo spettatore a riconoscersi in alcune scene e situazioni, a ritrovarsi nell’uno o nell’altro personaggio nella sua lotta con i sensi di desiderio, divieto, tentazione, resistenza.