Skip to main content

I Giullari di periferia

Siamo un trio di giocolieri/artisti che ha scelto di proporre la propria arte nelle piazze, nei parchi, e nei vicoli della periferia Romana.
Stanchi di vincoli, orari, divieti e persecuzioni da parte di politici e rappresentanti civili del centro della capitale che pretendono di imporre le loro regole e metodi (senza averne ne i titoli, ne la competenza e nemmeno il diritto) decidiamo di portare la nostra millenaria arte in luoghi diversi, più periferici, più marginali, che sono lontani dai loro salotti e per questo INVISIBILI.

In questo modo Noi, INVISIBILI tra gli INVISIBILI, abbiamo trovato l’accoglienza dei cittadini, la gioia dei bambini, il sorriso degli anziani ! Perfetto nutrimento della nostra arte, e della nostra vita.

In quel momento magico dove uno spettacolo inatteso comincia, si crea una comunità, un’appartenenza, una socialità perché come diceva Gaber : “c’è solo la strada su cui puoi contare …è quello lo spazio per verifiche e confronti”, e I GIULLARI DI PERIFERIA hanno deciso di confrontarsi con i loro simili, i loro concittadini… quindi “ciao ciao” ai distratti turisti giapponesi, russi e americani ! Noi siamo impegnati nello spettacolo a KM 0, tra la nostra gente!

Se volete vederci …. venite in periferia! potrebbe stupirvi! ( e —-‘na bottijetta d’acqua nun costa 2 euri !!! )