Juggling Art

8a67f129 2fdf 4406 ab28 99f01e894001

"Juggling Art" è un progetto di arte circense che nasce dall'incontro delle passioni di Diego e Veronica per l'artigianato, il modo ludico, la natura e tutto ciò che riguarda l'ambito circense. Alla base del progetto c'è la realizzazione di giochi appartenenti alla cultura popolare del passato dalla quale siamo particolarmente affascinati e soprattutto stimolati, realizziamo quindi boomerang, trottole, yo-yo, giochi da tavolo, ma soprattutto attrezzi di giocoleria come bolas, flowerstick, levistick, buugeng e beanbags. Ogni nostra creazione è rigorosamente fatta a mano con amore ed ogni volta cerchiamo di mettiamo alla prova, ricercando i materiali migliori e più resistenti per i nostri clienti. Anche se i lavori che ci piacciono e ci divertono di più sono quelli personalizzati, su richiesta.

Entrambi crediamo che la giocoleria sia un potente strumento pedagogico oltre che ludico, per questo l'obiettivo del nostro artigianato è quello di diffondere non solo la gioia della giocoleria intesa come ritorno ad una dimensione tattile e fisica del gioco, ma anche al valore terapeutico che quest'arte può avere.
"Juggling Art" non è solo un lavoro, è un modo di intendere la vita. L'arte di strada è per noi espressione di una cultura che nasce dalla terra e dallo spirito della gente che vive il territorio. Il carattere itinerante di "Juggling Art" è la sua anima pulsante, ci spostiamo in giro per l'Italia alla ricerca di eventi che valorizzano e diffondono la cultura della sreet art e questi viaggi che intraprendiamo a bordo del nostro camper sono le tracce di un percorso che vogliamo segnare in cui ci lasciamo ispirare dal territorio, dalla tradizione e dagli incontri con le persone per la produzione di un'oggettistica caratteristica, divertente e innovativa.