Skip to main content

Disidentes

La compagnia Entropía è formata da Magali Meijome e Alan Lerch, due giovani acrobati che si sono formati nelle arti circensi (in Argentina e in Francia), ma che allo stesso tempo si sono nutriti molto di danza e teatro di strada.

Hanno vinto borse di sostegno in Argentina con PRODANZA, hanno girato l’Uruguay esibendosi nelle scuole come parte di progetti educativi e hanno fatto due tournée in Europa (2019 e 2022). Tra i festival più importanti a cui hanno partecipato ci sono Sul filo del Cirko a Torino, Italia; La luna nel pozo, Caorle, Italia e il teatro spektakle a Zurigo, Svizzera.

Spettacolo

Creata, prodotta e realizzata per la compagnia “Disidentes” é uno spettacolo che tratta i cambiamenti di paradigma sul concetto di genero. Dai suoi origini cerca di fornire allo spettacolo cicense d’un senso politico concedendo cosí significato alla expressione ed al movimento.
Fusiona l’armonia e sincronismo della danza, il rischio ed il allucinante del circo con il comico ed espressivo del clown d’accordo a dei tempi musicali precisi creati espressamente per ogni scena.