Sinfonia di sensi

PHOTO 2021 07 28 08 18 43

Bagno di Bosco e Concerto d’Archi alla (nuova) scoperta del “Boschetto” di Tolfa

La camminata partirà alle ore 17:00 dal Polo Culturale e si concluderà allo stesso posto alle 19:30: mentre i bambini si divertiranno a Tolfarte Kids, i genitori potranno tuffarsi in questa esperienza unica e assolutamente benefica.

Il percorso è facile, senza dislivello: si consiglia abbigliamento comodo (scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica) e un tappetino o stuoino per le attività a terra e l’ascolto del concerto.

Il bosco è il nostro tempio e il respiro il nostro rituale.

Il nostro scopo, con la Forest Therapy, è quello di aiutare le persone a vivere con maggiore connessione all’ambiente naturale ed equilibrio interiore.

Il nostro sogno è quello di integrare le attività nel bosco con la vita moderna per ridurre lo stress e aumentare il benessere psicofisico. L’approccio che seguiamo è basato sulla ricerca Nell’ambito del festival Tolfarte, nello splendido Boschetto di Tolfa, proponiamo un “bagno di bosco” per sintonizzarsi sul nostro ritmo naturale, percepire le armonie della natura e le sue vibrazioni positive attraverso la camminata consapevole, il respiro, l’uso di tutti i 6 sensi e gli esercizi di Mindfulness in natura.

Infine, ascolteremo fiabe che diventeranno magiche sulle note di “Chromatic Trio”, per un’esperienza di profondo benessere

Il "Chromatic Trio" nasce nel 2019 dalla voglia di tre ragazze, cresciute insieme nella scuola dell'Istituto "Amici della Musica" di Allumiere, di fare musica insieme e debutta per la prima volta ad Allumiere presso la manifestazione Incontrarte con un concerto nell'aula Nobile. Al violoncello Isabella Santecchi, promettente Violoncellista della scuola, al primo violino Flavia Morra, da anni insegnante presso l'istituto e primo violino dell'orchestra giovanile degli "Amici della Musica" di Allumiere, al secondo Violino Alessandra Polce, primo violino della fila dei secondi dell'orchestra giovanile Amici della Musica di Allumiere.

Il repertorio spazia dai brani classici più famosi, passando per colonne sonore di film e musical più celebri e arrivando ai brani pop più in voga del momento.