Musica Muta

MUSICA MUTA

Musica Muta - Oltre le Parole

“In un mondo di parole restiamo spesso storditi, dimenticando l’azione, il fatto, la decisione; ma c’è una dimensione dove tutto è subito vero, concreto, parla e già sta creando, immediatamente tangibile. Si vive di cose semplici in contesti complessi, avvolti in strutture esse stesse complessa che limitano la forza del sogno e la sua assoluta superiorità.

Il linguaggio è compiuto, asciutto, libero, composto, coinvolgente, puro, a contatto diretto con la sfera delle sensazioni. Può essere analfabeta o colta, povera o elaborata ma non ha bisogno di sovrastrutture. Padrona di se stessa nel momento in cui nasce è già sintesi

di tutto ciò che vogliamo che sia: Musica Muta.”

La chitarra acustica assoluta protagonista nel duo composto da Michele Rosati e Rachele Fogu.I brani proposti sono riarrangiati in modo originale e vengono suonati rigorosamente dal vivo, procedimento che contribuisce a creare diverse stanze sonore, passando dalla semplicità di due strumenti acustici alla coinvolgente ricchezza di suoni processati da supporti elettronici.

Le chitarre superano la barriera del linguaggio delle parole e restituiscono alla musica il compito di comunicare attraverso i suoni. L’energia che avvolge le esecuzioni dona al concerto un forte impatto emotivo che raggiunge e avvolge ogni ascoltatore.